2022
“È bella la strada per chi cammina, è bella la strada che porta a casa e dove ti aspettano già…” Il 1° Settembre iniziamo insieme un nuovo anno scolastico con il desiderio di camminare nella strada che ci conduce alla scoperta che il mondo è fatto per noi, perché possiamo godere delle sue bellezze e…
Carissimi genitori e famiglie, in considerazione dei significativi aumenti di costi a causa dell’incremento dei prezzi per la spesa energetica, per i servizi generali, la manutenzione, il Consiglio di Amministrazione della Giuseppe Cavenaghi cooperativa sociale, dopo un’attenta ed accurata valutazione della situazione congiunturale, ha ritenuto necessario provvedere ad un incremento delle rette di frequenza dell’Asilo…
2021
Carissimi, in questo anno così particolare vorremmo ricordare il bisogno infinito che abbiamo di speranza, speranza che si riveli il senso ultimo delle cose e dell’esistenza.
COSA SIGNIFICA EDUCARE OGGI? Che ruolo hanno la famiglia e la scuola? Incontro con il Dott. Luigi Ceriani, Psicologo, psicoterapeuta e docente.
Condividiamo con l’Etelvina la stessa Origine: un’opera educativa che nasce avendo come punto di riferimento la grande passione educativa di Don Luigi Giussani.
Sabato 30 gennaio alle h. 21:00 si terrà un incontro pubblico con don Carrón dal titolo: Educazione, comunicazione di sè. Crescere e far crescere in tempo di pandemia.
2020
Abbiamo ripreso l’attività della Scuola dell’Infanzia e dell’Asilo Nido il 1 settembre sia nella sede di Concorezzo che nella sede di Arcore.
Mai come in questo nuovo inizio di anno scolastico scopriamo vero il proverbio africano “Per educare un bambino ci vuole un villaggio”.
Martedì 30 Giugno abbiamo dato il diploma ai nostri REMIGINI, bambini della scuola dell’infanzia di Concorezzo che a settembre cominceranno la scuola primaria.
Il CENTRO ESTIVO per bambini dai 3 ai 6 anni sarà aperto a Concorezzo fino al 31 Luglio dalle 9:00 alle 16:00 da lunedì a venerdì e ad Arcore fino al 24 Luglio dalle 9:00 alle 16:00 da lunedì a venerdì.
Un articolo di Alberto Pellai che cerca di spiegare un comportamento che accomuna molti bambini in questi giorni di isolamento.
Carissimi genitori, vi consigliamo questa lettura quale spunto interessante per riflettere su tempistiche e modalità di presentazione degli strumenti tecnologici ai bambini. Leggi l’articolo
«Ecco come nelle difficoltà impariamo a battere la paura» di Julián Carrón
Cari genitori, per voi un interessante articolo per scoprire l’importanza della lettura. Leggi l’articolo
Intendiamo fare chiarezza su alcune affermazioni e scritti che in questi giorni e in diversi ambiti istituzionali e di comunicazione hanno visto chiamata in causa la Cooperativa Sociale Giuseppe Cavenaghi e i servizi di Asilo nido e Scuola dell’infanzia da essa erogati nell’insediamento di Piazza Falcone e Borsellino 18 in Concorezzo.