Gli Spazi
Attività
La Giornata
Il Pranzo
L’Equipe
Dove Siamo
Documenti

Le Attività dell’Asiletto

All’interno del ritmico svolgersi della giornata si collocano le attività di gioco che offrono, attraverso la strutturazione degli spazi interni ed esterni, la possibilità di conoscere, esplorare, scoprire e relazionare attraverso situazioni che spesso hanno come modello di riferimento la casa e la famiglia.

Il gioco al nido è per il bambino il piacere di “fare ed essere assieme all’adulto”.

Per il bambino il gioco è un modo di vivere la realtà: egli gioca per entrare in rapporto con la realtà stessa, per scoprirla e conoscerla.

Nella giornata ci sono così momenti di gioco libero e momenti di attività strutturate divisi a piccoli gruppi, nei quali si stabilisce un clima di intimità che permette di parlare, agire, scoprire.

Questi “spazi gioco” hanno la caratteristica di essere “dinamici”: possono essere cambiati o modificati grazie a nuove esperienze o esigenze che spesso nascono dai bambini stessi.

Iscriviti alla Newsletter



 Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003, secondo le finalità e le modalità indicate nella Vostra informativaLeggi l'informativa privacy

Phone: 039 604 21 72
Fax: 0396908656
20863 Concorezzo (MB)
Piazza Falcone Borsellino 18